Cerca nel blog

sabato 17 novembre 2012

PARTECIPARE come concorrente ad AFFARI TUOI


Sei bravo a prendere pacchi??
Allora è il momento di pensare di partecipare alla prossima edizione di 'AFFARI TUOI"!
Oggi ti dico come fare per partecipare alle selezioni di questo divertente gioco.
Ovviamente non è semplice essere selezionato come concorrente della trasmissione Affari Tuoi in quanto le richieste pervengono numerose da tutta Italia.
Le selezioni vengono effettuate dalla società Endemol Italia, ovvero la società proprietaria e ideatrice del format televisivo di Affari Tuoi.
La richiesta di partecipazione ai giochi televisivi o meglio ai Casting di Affari Tuoi però non va fatta direttamente a Endemol, ma alla rai tramite il loro call center dedicato.
Per partecipare basta chiamare il n° 199.123.000 e rilasciare i propri dati all'operatore che ti risponderà, oltre che rispondere alle prime domande conoscitive che ti verranno poste.
Per partecipare ad Affari tuoi come concorrenti dovete:
      Essere nati in una delle 20 regioni italiane che sono previste nel gioco

      Aver compiuto 18 anni

      Aver chiamato il call center Rai e aver fatto richiesta di partecipazione


Non è possible invece partecipare come concorrente ai casting per Affari Tuoi per le persone che:
  • Hanno avuto precedenti penali
  • Sono dipendenti della Rai o di Endemol
  • Sono amici o famigliari di dipendenti Rai o Endemol
Se verrai selezionato per il provino durante l'intervista con gli autori Endemol del programma verranno valutati diversi aspetti.
Grande conoscenza della propria regione sotto profilo storico ma soprattutto a livello di  usanze popolari.
  • La dialettica della persona e la capacità di adattarsi a diverse situazioni
  • La capacità comunicativa
  • I segni particolari della persona che possono creare un interesse verso lo spettatore e attrarne l'attenzione
  • La composizione del proprio nucleo affettivo e familiare
Sul sito di Endemol Italia a questo indirizzo
ci sono nel dettaglio date di aperture di casting e selezioni, regioni che possono partecipare per quel casting.
Buon pacco, contropacco e contropaccotto!

4 commenti:

  1. Salve sono una ragazza solare e seguo I'll vostro programa e mi diverto molto e vorrei anzi mi piacerebbe partecipare al gioco, anche se sono straniera ma non ho paura di farmi vedere in publico anzi. Grazie e buo proseguimento. Spero che mi conttatiate al numero 3479930432 Lidia.

    RispondiElimina
  2. Sono claudio pultroppo disoccupato per il momento. Ho 2 figli e mi piacerebbe partecipare ad affari tuoi....per vincere oviamente il mio numero è 3473047993.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, mi chiamo Angela, seguo Affari Tuoi dal primo anno che è iniziato, sono una fan di Flavio Insinna e penso che è il conduttore più bravo che c'è stato fino adesso, senza togliere nulla alla bravura degli altri presentatori che lo hanno preceduto. Io vorrei partecipare al gioco per tentare di vincere qualche soldino, che in questo momento ci vorrebbe , dato che mi trovo in una situazione economica davvero molto difficile. Non posso telefonare al call center perché non ho il telefono in casa, e se provo da una cabina telefonica, a parte che costa parecchio telefonare, ma cade anche la linea telefonica. Per favore potete aiutarmi chiamandomi al numero 3496661633, sono una signora di 53 anni, con 3 figli di cui 2 disoccupati e una di 14 anni che ovviamente va ancora a scuola, sono una persona che nonostante la i problemi della vita, sorrido sempre, non ho problemi ad essere ripresa dalle telecamere, e sto stare al gioco, mi piace pure ballare.

    RispondiElimina
  4. salve sono vittoria migliucci seguo da anni affari tuoi ai tempi di pupo sono pure venuta come ospite al pogramma proprio px amo questo programma , ho fatto tante richieste x poter partecipare ma io non mollo e mi propongo , spero di poter stavolta essere ammessa al gioco grazie mia mail vickydivina@libero.it grazie attendo risposta

    RispondiElimina